Ecco le liste Champions di Milan Inter e Napoli

Si avvicina sempre di più la Champion’s League che entra nel vivo della competizione e vede presenti tre squadre italiane, ovvero Milan Inter e Napoli. Dopo aver effettuato i dovuti aggiustamenti alle proprie rose nella finestra invernale di mercato appena conclusa, le nostre compagini ancora impegnate nella massima competizione europea hanno presentato le liste dei giocatori che potranno scendere in campo.

Per quanto riguarda il Milan, dopo le polemiche dell’ultima volta l’occhio di tanti è sicuramente andato a verificare la presenza o meno di Superpippo Inzaghi. Ebbene, anche questa volta il suo nome non è nella lista, per cui svanisce il suo sogno di poter segnare ancora in Europa e inseguire i suoi record. C’è invece il neoacquisto Maxi Lopez, che Allegri ha inserito assieme al giovane El Shaarawy, che sta pian piano salendo le gerarchie e trovando considerazione da parte del tecnico rossonero. Manca Muntari mentre è stato aggiunto Mesbah. Merkel, attualmente infortunato, è stato inserito nella lista B. Escono invece Gattuso, Cassano, Flamini visto che sono infortunati e il deludente Taiwo.

Per l’Inter ci sono diverse novità, anzitutto finalmente entra nell’elenco l’attaccante Forlan. Aggiunti anche l’ultimo arrivato Angelo Palombo e l’altro ex sampdoriano Poli, che sta crescendo molto e pare aver superato i molti infortuni che lo hanno afflitto negli ultimi mesi. Escono dalla lista i ceduti Thiago Motta, Coutinho e Jonathan mentre Castaignos pur essendo ancora con la squadra nerazzura, è rimasto fuori.

Meno sorprese scorrendo la lista presentata dal Napoli dove il tecnico partenopeo Mazzarri si è limitato ad aggiungere il neo acquisto Edu Vargas mentre è rimasto fuori Fideleff.

Ecco le liste complete:

INTER

Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni;
Difensori: Maicon, Lucio, Ranocchia, Samuel, Chivu, Nagatomo, Faraoni;
Centrocampisti: Zanetti, Stankovic, Sneijder, Alvarez, Palombo, Poli, Cambiasso, Obi, Crisetig;
Attaccanti: Pazzini, Forlan, Milito, Zarate

MILAN

Portieri: Abbiati, Amelia, Roma
Difensori: Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Merkel (lista B), Nocerino, Seedorf, Van Bommel.
Attaccanti: El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho.

NAPOLI

Portieri: De Sanctis, Colombo, Rosati
Difensori: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Britos, Grava, Allegra, D’Urso
Centrocampisti: Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga
Attaccanti: Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Pandev, Vargas, Ammendola

Impostazioni privacy