PS Vita: le tariffe con Vodafone

A venti giorni dall’uscita della nuova console portatile Sony, PS Vita, finalmente veniamo a conoscenza delle prime offerte per l’abbonamento 3G, con cui non solo si potrà videogiocare in rete, ma anche navigare o scambiare contenuti senza l’obbligo di trovare una connessione WiFi.

Ricordo, infatti, che le versioni disponibili della console saranno due, differenti solo per la connettività: una supporterà solo il WiFi (e il suo costo sarà intorno ai 250 euro), l’altra, invece, oltre al WiFi, supporterà anche il 3G (costo di circa 300 euro). Finalmente, dopo tante ipotesi, la compagnia mobile Vodafone (eletto provider preferito per PS Vita da Sony) ha annunciato quali saranno le tariffe di abbonamento che propone per i neo possessori della console, modello deluxe.

Il pacchetto proposto dall’azienda ha un costo di 19 euro mensili, e permette di connettersi a internet senza alcun limite di tempo, con velocità pari a 1.8 Mbps per il primo GB, per il resto a 64 kbps. Il contributo iniziale sarà di 49 euro (gratuito per chiunque attiverà l’abbonamento entro il 31 Marzo 2012, salvo eventuali proroghe) e il contratto avrà durata minima di due anni (24 mesi). Nel caso di recesso anticipato, ovviamente, ci sarà una penale da pagare.

Per chi non vuole accollarsi l’abbonamento mensile, anche perché il vincolo, di due anni, per alcuni può sembrare un pò troppo lungo, c’è la possibilità di attivare una connessione ricaricabile. In questo modo il canone mensile, indipendentemente dall’utilizzo o meno della connessione, è di 5 euro e, per ogni giorno in cui si vuole utilizzare la console, bisognerà pagare 1 euro. Per tutta la giornata si avrà diritto alla connessione che sarà, fino a 300MB al dì a 7.2 Mbps, superati i quali si navigherà, sempre compreso nell’euro, a 64 Kbps. Questa seconda opzione non presenta costi di attivazione. Almeno per il momento.

Sono già attive alcune promozioni: chi comprerà la PS Vita WiFi/3G con incluso l’abbonamento Vodafone, o chiunque ricaricherà la sim di Vodafone presente all’interno della confezione di 15 euro, riceverà un codice con cui scaricare gratuitamente (tramite download da PSN a PS Vita) il nuovo titolo WipeOut 2048. Inutile dirlo, l’offerta è valida esclusivamente per chi acquisterà il bundle con console (in versione 3G) con tanto di SIM Vodafone, disponibile, oltre che in Italia, in tutti i paesi in cui la partnership tra l’azienda telefonica e Sony è valida, ovvero Spagna, Germania, Portogallo, Irlanda, Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Australia: la trovate sia nei negozi Vodafone che online.

Chi, invece, possiede già una Sim Vodafone potrà attivare la promozione Autoricarica Internet: ogni volta che si ricaricherà il proprio cellulare si riceveranno 5 euro di dati per la propria PS Vita. Iniziativa per incentivare a passare a Vodafone, se non lo foste già, ma molto interessante per chi utilizza già il servizio.

Non ci resta che rimanere in attesa e vedere che cosa le altre aziende di telefonia mobile potranno offrirci!

 

Impostazioni privacy