Novità per Asura’s Wrath

È stato reso disponibile da Capcom buona parte del gioco Asura’s Wrath in modo che le redazioni potessero apprezzare a pieno il gameplay costruito dai ragazzi di CyberConnect2, sviluppatori del titolo.

Il gioco infatti era infatti parso fin troppo ripetitivo e prevedibile portando molti a non credere nella qualità del titolo, da ciò probabilmente la scelta della divulgazione.

Il videogioco imbastito da CyberConnect2 spiazza ogni aspettativa con un gameplay che non fa gridare al miracolo ma è molto ben calibrato, vario e mai banale. Il gioco si sviluppa in piccole stanze in cui dovremo sbarazzarci di ogni nemico per poter procedere, in stile Davil May Cry insomma. Saranno presenti Quick Time Event che permetteranno di scatenare tutta l’immensa furia di Asura dopo aver caricato la range bar. Tra le feature ci sarà la possibilità di lanciare energia dalle mani, diventare temporaneamente invulnerabili oltre alle schivate e ai colpi in salto che terminano con un Quick Time Event prima di sferrare il colpo. I nemici sono molto ben diversificati, oltre agli umanoidi, infatti, ci ritroveremo di fronte anche fiere, mammut, gorilla, razze volanti e altri bestioni grandi come montagne.

Sicuramente la cosa che colpisce di più per ora e la storia e il design dei personaggi principali davvero molto ben strutturati e ispirati. La storia verrà narrata come se stessimo leggendo un fumetto o guardando un cartone animato giapponese con tanto di “continua” all fine e riassunto delle puntate precedenti. Sicuramente l’esperimento di portare un anime su in videogioco in questa nuova generazione di console potrà  riuscire se le carte vengono giocate sfruttate a dovere.

Impostazioni privacy