Emergenza neve: disagi alla viabilità autostradale

Non si attenua la morsa di neve e gelo che sta investendo la Penisola. Per le prossime ore si prevede infatti un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, specie nel centro sud. Forti disagi si segnalano alla viabilità sulle seguenti direttrici autostradali: A1 Milano Napoli verso sud da Orte e la A14 Bologna Pescara verso sud da Teramo-Giulianova. Ausostrade per l’Italia sconsiglia inoltre la circolazione su tutte le direttrici appenniniche tra Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia e Molise.

Chiuso anche il tratto sull’A1 tra il Bivio per l’ A24 e Ceprano verso Napoli e tra Cassino e il Bivio per l’ A24 in direzione Roma, in quanto sarebbero in corso operazioni di pulitura del piano viabile delle carreggiate.

Intanto nella Provincia di Frosinone un’ordinanza del Prefetto avrebbe bloccato il transito dei mezzi pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate nella provincia di Frosinone.

Il consiglio in queste ore è di limitare gli spostamenti e di non intraprendere viaggi se non adeguatamente equipaggiati. Per chi fosse dotato di catene, l’invito è di montarle o smontarle solo in aree di sosta o di servizio e mai lungo le corsie di transito o in corsia di emergenza.

Impostazioni privacy