Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.8.2

Novità importanti in casa Android Market: si è aggiornata l’applicazione Facebook per Android che arriva in questo modo alla versione 1.8.2. Da una prima esamina rispetto alla precedente versione non si vedono novità significative. Effettivamente, dalla versione 1.7 alla 1.8 ci sono stati dei significativi cambiamenti ma per il momento bisogna dire che c’è ancora da lavorare un po’ sulla fluidità, soprattutto per quanto riguarda il tempo di avvio.

Dalla pagina ufficiale di Android Market vengono sbandierate le notifiche push ma continua a non esserci un opzione per poterle gestire. Infatti, dalla schermata delle impostazioni, dopo aver impostato le notifiche come attive, l’intervallo di aggiornamento continua ad essere di 30 minuti, 1 ora, 2 ore, 4 ore o mai (per disattivarle).

Il changelog mette in evidenza un miglioramento della gestione della memoria e della fluidità. Anche se a prima vista non si vedono significativi cambiamenti, stando alle recensioni pubblicate su Android Market pare che in presenza di smartphone molto potenti (come ad esempio il Samsung Galaxy S2 sono visibili una maggiore velocità di esecuzione).

Se però stiamo cercando un’ applicazione completa in grado di sostituire la versione del browser di Facebook siamo ancora lontani. È consigliabile per chi desidera tenere sotto controllo chat e messaggi personali anche l’applicazione Facebook Messenger che, si sta dimostrando davvero ottima grazie alle notifiche push che in alcuni casi sono addirittura più veloci di quelle del browser web.

Comunque Facebook per Android dovrebbe garantire notifiche in tempo reale di commenti sulla bacheca, messaggi e richieste d’amicizia. Per le altre bisogna aspettare il tempo impostato nell’intervallo di aggiornamento.

Impostazioni privacy