Google+ supera i 100 milioni di utenti

Google+ continua a soddisfare il pubblico che, dopo una fase iniziale in cui bisognava accedere tramite inviti, ha finalmente aperto al pubblico qualche mese fa e con l’introduzione delle pagine business si appresta a rincorrere Facebook.

La scalata del social network di Google è sicuramente notevole ma non poteva essere altrimenti visto che le recenti modifiche a Gmail e a Youtube invogliano ad entrare in questo social network. Inoltre con le nuove regole che entreranno in vigore tra qualche settimana chiunque attiverà un servizio Google avrà automaticamente anche un profilo di Google+.

Ma quanti sono gli utenti che stanno facendo uso di questo servizio? Stando a quanto affermato da +Paul Allen pare che pochi giorni fa questo social network abbia superato la soglia dei 100 milioni di utenti. Una cifra di tutto rispetto per un social network che ha aperto al pubblico da meno di sei mesi.

Ovviamente, la differenza di utenti rispetto a Twitter e Facebook è ancora troppo elevata ma ci sarà tempo per raggiungere questi livelli. Secondo Allen, l’obiettivo entro il 2012 sarebbe quello di raggiungere Twitter: “I stand by my prediction of at least 400 million users by the end of 2012.”

400 milioni di utenti entro la fine di questo 2012 sarebbero un risultato davvero eccezionale per Google. Intanto da pochi giorni sul Chrome Web Store del browser ufficiale di Big G ha fatto la sua comparsa l’applicazione ufficiale di Google+.

L’app non è altro che un collegamento al sito plus.google.com che si posizionerà nella schermata riservata alla lista delle applicazioni con un icona rossa che vi ricorderà di controllare ogni tanto il vostro profilo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GRmDGvdkg8E[/youtube]

Impostazioni privacy