Isola dei Famosi: continua il declino dei reality

Questo 2012 è iniziato davvero male per il mondo dei reality che, sia con il Grande Fratello sia con l’Isola dei Famosi, stanno davvero offrendo spettacoli sempre più deludenti.

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata dell’Isola dei Famosi, arrivata alla sua nona stagione: una seconda serata in cui Savino si mostra nuovamente non all’altezza di Simona Ventura. Addirittura c’è chi si chiede se non fosse stato meglio mettere l’uomo sull’isola e Luxuria al comando della trasmissione, ma non siamo certi che anche in questo modo la trasmissione possa risollevarsi. Ma siamo solo alla seconda puntata, quindi diamo a Savino la possibilità di migliorarsi.

L’eliminato. I nominati della settimana sono due: Alessandro Cecchi Paone e Arianna David. Con il 64% dei voti viene eliminata l’ex Miss Italia a cui viene data una seconda chance: essere accolta dagli Eletti che, dopo una votazione, proprio come fecero la settimana scorsa con Rossano Rubicondi, decidono di accoglierla tra di loro. Ma nessuno esce in questo reality? No, ma sembra proprio che ci pensino gli stessi concorrenti ad auto eliminarsi.

Flavia Vento. La settimana della showgirl nel gruppo degli eroi non è stata delle più felici: è riuscita a inimicarsi quasi tutti i concorrenti, in particolare modo Valeria Marini che più volte le ha chiesto di smettere di lamentarsi di ogni cosa, di iniziare a vivere nel mondo insieme agli altri e non nella sua fiaba personale.Vuole andarsene, più volte minaccia la sua scelta, ma alla fine viene mandata nell’Isola degli Eletti (e lei corre felice verso la nuova meta) proprio da Savino.

Rossano Rubicondi. Ebbene sì, è lui che di sua spontanea volontà decide di abbandonare l’Isola dei Famosi: dopo essere stato graziato la scorsa settimana, per ragioni incomprensibili dettate dalla nomination ricevuta dalla scorsa settimana da parte della Marini (neanche fossimo all’asilo). Per tutta la puntata discute con Savino di questa sua decisione: parla con la madre di Valeria, con la moglie che lo sprona a restare, gli viene offerta la possibilità di ritornare tra gli eroi, ma nulla. Lui se ne vuole andare e lo fa.

Il quiz. Per animare la serata viene fatto un quiz in cui si dovranno confrontare scienza e magia, ovvero, Cecchi Paone e il Divino Otelma (la vera sorpresa dell’isola di quest’anno che, con i suoi riti giornalieri e i suoi discorsi, riesce a risollevare le sorti del programma): tra domande di filosofia, astronomia e mitologia, vince un bel coltello multiuso l’ex conduttore de La Macchina del Tempo.

La Prova settimanale. mentre gli Eletti, grazie alle capacità psichiche di Otelma, riescono a scegliere lo scrigno del tesoro che contenente la “Fornitura massima di Cibo” (che alla fine scopriamo essere presente in tutte le scelte possibili), meno fortunati gli Eroi. La prova non viene superata a causa di Valeria Marini che non riesce nell’impresa.

I nominati. Uno scelto dagli Eletti, uno dagli Eroi e l’ultimo dal vincitore della prova leader, Enzo Paolo Turchi, i nominati della settimana sono, nell’ordine: Dan Harrow, Cecchi Paone e Valeria Marini.

Malgioglio. Al termine della puntata spunta l’affaire Malgioglio, già citato nel corso della trasmissione: Apicella ha dato dell’omosessuale a Malgioglio (in termini non troppo gentili) e, sebbene sia stato chiarito anche dai conduttori che Mariano ha detto una frase poco felice, lui vuole andarsene a casa. Questo perché la redazione ha mandato in onda il filmato con l’offesa: avrebbe potuto evitare di toccare un tasto molto sensibile. La decisione, però, viene rimandata alla prossima settimana.

Meraviglioso, a riguardo, il commento pungente di Luxuria, merita davvero!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jS60RZ34LzA&feature=youtu.be[/youtube]

Impostazioni privacy