John Hawkes rifiuta il ruolo del Governatore nella terza stagione di "The Walking Dead"

Già da qualche giorno, circa una settimana, stava circolando la voce che il noto attore John Hawkes, candidato all’ Oscar nel 2010 per la sua interpretazione in “Un Gelido Inverno“, potesse prendere parte alla terza stagione del serial AMC intitolato “The Walking Dead“, portando sul piccolo schermo il famoso personaggio dei fumetti intitolato Philip Blake, anche conosciuto come Il Governatore.

Molti fan della serie sono rimasti stupiti dalla cosa e internet è andato letteralmente in subbuglio in seguito a questa notizia. Oggi però arriva la conferma ufficiale da una fonte interna alla produzione: John Hawkes ha rifiutato. L’attore, conosciuto in televisione per il suo ruolo ricorrente in “Deadwood“, non ha infatti alcuna intenzione di dedicarsi alla tv in un momento così proficuo della sua carriera. Nel suo futuro ci sarà solo il cinema, come testimonia il suo ultimo ingaggio nell’adattamento del libro di Elmore Leonard intitolato “Switch“.

A questo punto il ruolo del Governatore torna disponibile, e l’unico attore in lizza per la parte sembrerebbe essere Tom Savini, che come da lui stesso annunciato è stato tenuto sott’occhio dalla produzione sin da quando lo show è partito con il suo primo episodio due stagioni fa.

“The Walking Dead” è stata una delle serie rivelazione della scorsa stagione televisiva. Con i soli sei episodi della prima stagione ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, imponendosi come una delle migliori produzioni horror del nuovo millennio. Creata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, “The Walking Dead” segue le vicende dello sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln) e di un gruppo di sopravvissuti alla mostruosa epidemia che sta trasformando la popolazione mondiale in zombie.

Impostazioni privacy