Karthikeyan sarà il secondo pilota titolare della HRT

Dopo una lunga attesa in questa pausa invernale il quadro ufficiale dei piloti che gareggeranno nella prossima stagione di F1 è finalmente chiaro. L’unico dubbio da sciogliere era quello che riguardava il sedile rimasto vuoto alla Hispania Racing Team. La scuderia spagnola ha annunciato che ad affiancare Pedro De la Rosa sarà il pilota indiano Narain Karthikeyan.

La scelta dell’HRT è decisamente poco chiara visto che la scuderia in questione ha ben poche risorse e ha deciso di affidarsi a due piloti che hanno una certa età e che non possono vantare una lunga esperienza come piloti di punta. De la Rosa pur essendo stato collaudatore a lungo per il team McLaren non ha disputato molti gran premi.

Karthikeyan a 35 anni, invece, ha già disputato alcune gare ma anche nel suo caso non si può parlare di una lunga esperienza in questa competizione. L’Hispania Racing Team si appresta quindi ad un’altra stagione poco competitiva?

Pare proprio di si visto che la scelta di prendere un pilota pagante nonostante ci fosse già Liuzzi sotto contratto fa pensare a problemi economici. Purtroppo senza fondi a sufficienza non si va da nessuna parte: qualche giorno fa abbiamo parlato della Marussia mettendo in risalto che a causa di problemi di budget saranno costretti a rinunciare al Kers per la prima parte della stagione.

Karthikeyan, ovviamente, è felicissimo di essere in F1 nella prossima stagione. Dopo i risultati ottenuti in India (un diciassettesimo posto) spera di continuare su questo livello. Sembra proprio che gli obiettivi della scuderia spagnola non siano poi molto elevati.

Impostazioni privacy