La partitissima tra Roma e Inter, in programma domani all’Olimpico, non si giocherà. È questa la decisione presa pochi minuti fa dal prefetto della capitale, dopo che il match era già stato anticipato alle ore 15:00 per evitare il gelo notturno.
Soluzione che non è bastata alla luce del forte maltempo che sta colpendo Roma sotto forma di pioggia battente e neve. Nella zona dello Stadio Olimpico la situazione pare più problematica, tant’è che domani è prevista un’intensa nevicata che andrebbe a coincidere con l’orario della partita.
Le difficoltà non riguardano però il manto erboso, che è riscaldato e protetto da teloni, bensì l’agibilità delle tribune e, dettaglio da non trascurare, la viabilità cittadina e la possibilità di raggiungere l’impianto senza problemi da parte degli oltre 40.000 spettatori previsti.
Rinviata anche la partita tra Cesena e Catania, altro anticipo previsto per domani. Questa mattina è arrivato un summit allo stadio Manuzzi per valutare le condizioni delle tribune che, stando a quanto stabilito dal Gruppo Operativo per la Sicurezza, non garantiscono l’incolumità per gli spettatori a causa dei 60 centimetri di neve caduti sullo stadio romagnolo.





