Marc Forster alla regia di “The War Magician”

Autore di pellicole cinematografiche importanti come “Monster’s Ball – L’ombra della vita” (2001), storia di una guardia carceraria, che s’innamora della moglie di un condannato a morte, “Neverland – Un sogno per la vita” (2004), “Stay – Nel labirinto della mente” (2005), vicenda inquietante di uno psichiatra, che deve impedire ad un suo paziente di suicidarsi, “Il cacciatore di aquiloni” (2007), che narra l’amicizia tra due bambini appartenenti ad etnie e classi sociali differenti, e “Quantum of Solace” (2008), ennesima adrenalinica avventura dell’agente segreto 007, il regista Marc Forster dirigerà prossimamente un nuovo film dal titolo “The War Magician“.

Basato sul libro omonimo dello scrittore David Fisher, racconta la vita di Jasper Maskelyne, un mago che ebbe la folle e straordinaria idea, di introdurre l’arte della prestidigitazione, o più comunemente dell’illusionismo, nella guerra, aiutando gli Alleati attraverso l’uso di trucchi davvero spettacolari. Qualche esempio? Far sparire il Canale di Suez, nascondere il porto di Alessandria d’Egitto, o ancora, far credere al generale Rommel di combattere contro un grande esercito, che in realtà non esiste.

Prima di “The War Magician” però, al quale in passato si era interessato anche il divo hollywoodiano Tom Cruise, Marc Forster porterà nelle sale “Machine Gun Preacher” (2011), adattamento cinematografico della vera storia di Sam Childers, un uomo che da spacciatore si trasforma in buon samaritano, dedicando la sua vita alla cura e all’assistenza di bambini sudanesi, sradicati dal loro sicuro ambiente familiare, e obbligati a diventare delle pericolose “macchine da guerra” in miniatura.

Infine, subito dopo sarà la volta di “World War Z” (2012), la cui trama è imperniata su una misteriosa pandemia nata in Cina, che ha trasformato l’intera umanità in un’orda di famelici zombi. Tratto dal libro di Max Brooks, figlio del più famoso Mel, “World War Z” avrà come protagonista Brad Pitt, ora candidato all’Oscar come miglior attore protagonista per “Moneyball – L’arte di vincere“.

 

 

 

Impostazioni privacy