Mostra fotografica: Intorno al Tracciato della Pedemontana

Domani giorno 4 febbraio 2012 avverrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Intorno al Tracciato della Pedemontana” con fotografie scattate dal fotografo Cristian Guizzo. Parliamo di una zona geografica precisa che nei prossimi anni sarà probabilmente stravolta dai cambiamenti dovuti alla costruzione di una strada, la Pedemontana, che interesserà diversi comuni del veneto, sarà lunga circa 90 chilometri, e sono previsti caselli ogni circa 5,5 chilometri.

Il fotografo Cristian Guizzo ha voluto così raccontare attraverso le sue fotografie, i paesaggi ancora inviolati dai lavori della zona del Trevigiano, che sarà anche questa interessata dalla costruzione di questa super strada, i cui lavori si prevede durino per 5 anni.  Il fotografo non può parlare della strada, i cui lavori sono iniziati solo alla fine del 2011, di fatto, questa esiste solo sul progetto cartaceo, che la porterà a compimento nel prossimo quinquennio.

Gli scenari che si trovano nelle dirette vicinanze dei lavori, sono destinati ad assumere fisionomie diverse; tutto ciò che si trova adesso, non esisterà più. Le fotografie si riferiscono alle cose e alle persone nonché ai paesaggi che saranno solo ricordati dalle immagini di Cristian Guizzo, che ha lavorato a questo progetto personale affinché il passato di quelle terre non venga dimenticato.  Cristian Guizzo nasce come architetto ma associa a questa sua professione anche quella di fotografo. Il settore paesaggistico è quello che sicuramente ama rappresentare con le sue fotografie, complici anche gli studi oltre ad una personale predisposizione verso le arre immense e geograficamente spaziali.

Il vernissage della mostra fotografica “Intorno al Tracciato della Pedemontana”, è previsto per le ore17:30 di sabato 4 febbraio 2012 presso Villa Onigo, Via Mons. Mazzarollo n.5 Trevigiano (TV).

L’ingresso è libero e questi sono i seguenti orari e giorni di visita: dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 18:30; sabato dalle 8,30 alle 12:30; domenica dalle 15:30 alle 19:00. Giorno di chiusura è il venerdì.

La mostra fotografica si potrà visitare fino al 26 febbraio 2012.

Impostazioni privacy