Roma-Inter: ufficiale, si gioca domenica alle 15:00

Il maltempo continua a creare disagi anche alla nostra Serie A. Una delle partite più belle ed importanti in ottica Europa, è quella tra Roma ed Inter all’Olimpico. La capitale è sommersa dalla neve, un autentico evento da quelle parti, e ciò sta creando vari danni soprattutto alla circolazione stradale. Il manto erboso non dovrebbe subire danni, visto che sono state adottate numerose precauzioni antigelo: teloni, serpentine, e un innovativo sistema hi tech. Si tratta di due centraline meteo che sono state collegate ad otto sensori, da cui si può rivelare la temperatura del manto, l’umidità e la concentrazione salina. Grazie a numerose lampade fotosintetiche, inoltre, l’erba può completare il processo di fotosintesi.

Ma se per il prato non ci saranno problemi, ne sono previsti molti per quanto riguarda la viabilità. Proprio per questo il Prefetto di Roma ha disposto un ulteriore rinvio della gara (che nella giornata di ieri era già stata anticipata dalle 20.45 alle 15:00 di sabato). La partita, infatti si giocherà domenica alle 15:00.

Due grandi match, insomma, sono previsti per quell’ora, non solo la partita tra Roma ed Inter, ma anche la sfida da dentro o fuori tra Milan e Napoli a San Siro.

La partita dell’Olimpico è stata spostata, come spiegato anche dal Sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, perché nella notte di sabato è prevista un’abbondante pioggia che dovrebbe sciogliere la neve e permettere a chi deve mettersi in macchina per recarsi allo stadio, di non incappare in pericoli dovuti al gelo.

Chiunque non potrà assistere alla partita a causa dello slittamento potrà comunque chiedere il rimborso alla ricevitoria dove ha acquistato il tagliando.

Impostazioni privacy