Barcellona-Real Sociedad, probabili formazioni

Questa sera per la 22esima giornata di Liga spagnola, andrà in scena la partita tra Barcellona e Real Sociedad. Alle 22.00 (ora italiana), i campioni di Spagna e d’Europa proveranno a vendicare il pari dell’andata in rimonta subito all’Anoeta, e a riprendersi dopo i tre pareggi consecutivi che hanno reso la remuntada nella Liga poco più di un’utopia. Bisogna alzare la testa e ritornare a vincere, anche in vista della semifinale di Copa del Rey che si giocherà mercoledì contro il Valencia (andata 1-1) per non vanificare una stagione.

QUI BARCELLONA

I numerosi infortuni che stanno letteralmente falcidiando la rosa blaugrana da inizio stagione, rendono impossibile a Pep Guardiola effettuare il turn over dei giocatori che si stanno dimostrando più provati. Uno di questi è il giocatore più forte del mondo, Leo Messi, che al Mestalla ha sbagliato un rigore e viene da alcune prestazioni non proprio esaltanti. Eppure, visti i forfait di Afellay (out da agosto) e Villa, oltre ad Iniesta, Guardiola non può che schierarlo in campo, al fianco di Fabregas, nella nuova veste di punta e Alexis. A centrocampo vedremo Xavi, Busquets e Thiago Alcantara, mentre davanti a Victor Valdes, saranno schierati Dani Alves, Pique, Puyol e Abidal.

QUI REAL SOCIEDAD

Provare a bissare il risultato dell’andata, sarebbe storico, e per farlo dovranno affrontare anche il problema gelo: -4 gradi previsti stasera al Camp Nou. Dovrebbero scendere in campo con una formazione speculare al Barça, C. Martinez e Estrada sulle fasce e  Gonzalez e I.Martinez al centro della difesa, davanti al portiere Bravo. A centrocampo  Elustondo, Aranburu e Zurutuza, mentre i tre in avanti saranno Griezmann, Agirretxe e Vela. Soprattutto l’esterno francese sarà il pericolo numero uno per la difesa blaugrana, vista la sua gran velocità e le incredibili doti tecniche.

Impostazioni privacy