Bobby Cannavale entra nel cast regolare di "Boardwalk Empire"

Si appresta a cambiare il cast regolare della serie “Boardwalk Empire – L’ Impero del Crimine“, da noi in onda sul canale satellitare Sky Cinema 1 che sta attualmente trasmettendo la seconda stagione (il prossimo appuntamento è per venerdì 10 febbraio con il settimo e l’ottavo episodio).

La serie ideata da Terence Winter, creatore de “I Soprano“, e prodotta da Martin Scorsese e Mark Wahlberg, vedrà infatti un nuovo protagonista inserirsi negli sporchi affarri di Nucky Thompson, il personaggio principale della storia interpretato da Steve Buscemi. L’attore italo-americano Bobby Cannavale infatti,  dopo essere stato tra i protagonisti di “Squadra Emergenza” ed aver avuto un ruolo di rilievo nella sit-com “Will & Grace“, parteciperà alla produzione di “Boardwalk Empire” a partire dalla prossima stagione, la terza.

Cannavale interpreterà il personaggio di Gyp Rosetti, un’ affascinante gangster che non ci penserà due volte prima di mettere i bastoni fra le ruote al caro Nucky e cercare di minare la sua leadership nel mondo criminale. La conferma di una terza stagione per il telefilm non è tardata ad arrivare: solo dopo un paio di giorni dalla trasmissione dei primi episodi della seconda stagione, il network HBO ha infatti deciso di rinnovare la serie.

Tra i protagonisti di questa serie, ambientata nella corrotta Atlantic City degli anni ’20, troviamo, oltre a Buscemi, Michael Pitt, Kelly Macdonald, Michael Shannon, Aleksa Palladino, Stephen Graham, Vincent Piazza, Paz de la Huerta, Michael K. Williams e Gretchen Mol.

La trasmissione della terza stagione non è stata ancora annunciata, ma è probabile che avverrà a partire dall’autunno di quest’anno.

Impostazioni privacy