Calciomercato Juventus: Higuain è l’obiettivo per Giugno

Il mercato di Gennaio è da poco concluso e la Juventus può ritenersi soddisfatta del suo mercato, visto che ha portato a casa tre ottimi giocatori: Caceres, Padoin e Borriello. Un rinforzo per reparto, rinforzi che andranno ad aumentare il livello qualitativo della squadra sì, ma che servono innanzitutto per dare fiato ai giocatori titolari.

Intanto Marotta prepara il colpo per la prossima sessione di calciomercato estivo. Chi sarebbe l’indiziato? Gonzalo Higuain, prima punta del Real Madrid, classe 87′ e uno dei migliori realizzatori del panorama europeo negli ultimi 2-3 anni. Certamente questa è una carta da presentazione molto interessante per i tifosi…

Quel che è certo, Higuain o meno, è che Marotta e Paratici faranno del prossimo mercato un mercato che, più che puntare sulla quantità e sul cospicuo numero dei rinforzi, punta sulla qualità e su 1-2 nomi affermati che vadano ad alzare notevolmente il livello tecnico di una rosa già completa.

Ma in casa Juve il grande nome non è solo Higuain; un altro grande nome che si sta facendo nelle ultime ore in casa Juve è  l’esterno offensivo del Tottenham, Gareth Bale, giovane gallese classe 88′. Corsa straordinaria, buone doti difensive e grande intelligenza tattica sono le caratteristiche del sopraccitato top-player. Ebbene, stiamo parlando di un altro top-player. E siccome entrambi i due sopraccitati giocatori sono top-player allora economicamente si dovrebbe fare all’incirca lo stesso discorso: per portarli a Torino ci vorrebbe un’offerta che partisse dai 30 milioni di euro.

A questo punto vi facciamo una domanda: meglio investire 30 milioni di euro per un giocatore “top-player”, oppure distribuire questa cifra in 2-3 rinforzi suddivisi per reparto?

 

Impostazioni privacy