Ferrari F2012: tanti miglioramenti secondo il Presidente Montezemolo

La Ferrari F2012 è stata presentata ufficialmente ieri ed è stata messa in risalto una linea che probabilmente non è esteticamente molto piacevole ma però dovrebbe garantire un’aggressività notevole che potrebbe permettere ai due piloti di essere competitivi e di poter vincere in questa stagione dopo un periodo buio che va avanti fin dal 2007.

Alla presentazione della nuova Ferrari F2012, il presidente Montezemolo si è detto molto fiducioso per quanto riguarda la possibilità di vincere. Infatti, la squadra ha a disposizione tutti gli “ingredienti” per poter dare a Fernando Alonso e Felipe Massa una monoposto in grado di vincere.

All’interno della scuderia Ferrari ci sono stati dei cambiamenti notevoli anche sul fronte dell’organizzazione dei compiti. Sono stati allontanati alcuni tecnici (come Aldo Costa passato alla Mercedes) e ora il compito di direttore tecnico spetta a Pat Fry. Ma questo cambiamento è stato effettuato già nel 2011. La ristrutturazione più grande riguarda la nuova monoposto che è fondamentalmente molto diversa da quanto abbiamo visto finora.

Montezemolo afferma che nella scuderia sono migliorate tante cose e questi sforzi saranno sicuramente ripagati. I tifosi vogliono vedere una Ferrari vincente e quindi speriamo che i due piloti della Rossa di Maranello riescano a fornire ottime prestazioni.

Entusiasmo anche da parte di Fernando Alonso che ha dichiarato di avere ancora due mesi di tempo per prepararsi per il primo gran premio. Poi bisognerà lottare per il titolo e ottenere il ​​maggior numero possibile di punti. Obiettivo facile da dire a parole, ma bisognerà vedere con i fatti se la Ferrari sarà pronta ad affrontare la prossima stagione come team protagonista.

Impostazioni privacy