IL 74% degli utenti utilizza lo smartphone in bagno

Gli utenti Android sembrano apprezzare così tanto il proprio smartphone da essere disposti a portarselo dietro anche in bagno. Questa curiosa caratteristica è stata portata all’evidenza dalla società di ricerche 11mark e, il risultato è davvero sorprendente: pare che ben il 74% degli uomini intervistati ed il 76% delle donne intervistate hanno ammesso di essersi serviti del proprio smartphone nel proprio wc.

Di questi il 63% ha dichiarato di aver risposto ad una telefonata mentre il 41% ha ammesso di aver iniziato una telefonata. Il 67% degli intervistati afferma di aver letto file di testo mentre solo il 38% approfitta del “tempo libero” per navigare in Internet.

In questa speciale classifica gli utenti Android vincono il primato visto che si fermano a quota 87%, mentre al secondo posto si posizionano i clienti Blackberry che si fermano all’84% e concludono al terzo posto gli utenti iOS (il 77% degli utenti ha utilizzato uno smartphone al gabinetto).

La classifica come dicevamo prima prende in considerazione anche altri aspetti molto interessanti: ad esempio, gli utenti Blackberry non riescono a fare a meno delle telefonate nemmeno quando sono impegnati in altre faccende in bagno e quindi sono pronti ad effettuare conversazioni al telefono in momenti poco consoni ai colloqui d’ufficio.

Se gli utenti Blackberry si portano il telefono al bagno per fare o per ricevere telefonate, i colleghi Android ed iOS utilizzano il proprio dispositivo al wc prevalentemente per inviare sms o per navigare in Internet (la percentuale è pari al 75%) mentre per quanto riguarda la trasmissione o la ricezione di telefonate le percentuali sono leggermente inferiori: si passa al 67% e 60%.

Impostazioni privacy