Nuove scritture per Viola Davis: “Ender’s Game” e “Beautiful Creatures”

Dopo la sua amica e compagna di set Octavia Spencer, anche Viola Davis gode dell’effetto “nomination agli Academy Awards”. L’attrice afroamericana, candidata quest’anno come Miglior Attrice Protagonista per il film “The Help” e tra le favorite per conquistare l’ambita statuetta dopo la vittoria ai SAG Awards 2012, è stata infatti scritturata, per ruoli secondari, in due prossime importanti produzioni: “Ender’s Game” di Gavin Hood e “Beautiful Creatures” di Richard LaGravenese.

“Ender’s Game” è l’adattamento del primo romanzo della serie scritta da Orson Scott Card e racconta le vicende Ender Wiggin, un bambino di sei anni geneticamente modificato e reclutato dal governo mondiale per addestrarlo alla lotta contro l’ostile razza aliena che sta per invadere il pianeta. L’attrice in questo caso reciterà nei panni di una psicologa militare che dovrà supervisionare lo stato e il benessere emotivo del protagonista durante i suoi allenamenti. Inoltre sarà lei a ideare i giochi che serviranno a testare le sue capacità e la sua resistenza.

Per “Beautiful Creatures” invece la Davis reciterà nei panni di una bibliotecaria, amica di un ragazzino orfano di madre che verrà da lei protetto e curato come se fosse suo figlio. La storia infatti, basata su un romanzo di Margaret Stohl e Kami Garcia, è incentrata su due bambini che devono affrontare una tragica maledizione che perseguita le donne appartenenti alla loro famiglia.

Mentre per quest’ultimo non ci sono ancora date certe, per “Ender’s Game”, che vedrà protagonisti tra gli altri Asa Butterfield, Brendan Meyer, Harrison Ford, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld, l’uscita nelle sale è prevista per il 15 marzo del 2013.

Impostazioni privacy