Si appresta a tornare in televisione uno degli attori facente parte del cast del clamoroso serial televisivo “Lost“, il cult creato da J.J. Abrams capace di incantare davanti al teleschermo milioni e milioni di persone. Terry O’ Quinn, l’attore che portava sullo schermo l’ambiguo personaggio di John Locke, tornerà a recitare in tv sul canale TNT per la seconda stagione del serial fantascientifico “Falling Skies” prodotto da Steven Spielberg.
La prima stagione della serie è stata trasmessa anche in Italia su FOX e all’apparenza potrebbe essere considerata come una versione con gli alieni di “The Walking Dead“. Gli extraterrestri hanno infatti invaso il pianeta Terra, e i pochi esseri umani sopravvissuti al massacro si sono riuniti in gruppi di resistenza per fronteggiare quelli da loro definiti come Skitter. Nel cast regolare della serie troviamo Noah Wyle, Will Patton, Moon Bloodgood, Drew Roy, Seychelle Gabriel, Peter Shinkoda e Colin Cunningham.
O’Quinn parteciperà alla season finale interpretando l’ex-insegnante di storia di Tom Mason, il protagonista interpretato da Wyle che nella prima stagione, sfruttando le sue conoscenze di storia militare, si improvvisa capo di un gruppo della resistenza del secondo reggimento del Massachussets.
“Falling Skies” ha segnato il picco di ascolti tra le nuove serie trasmesse sui canali via cavo, ottenendo una media spettatori di circa 7 milioni ad episodio. Non è ancora chiaro quando la nuova stagione debutterà, ma è probabile che i primi episodi verranno già trasmessi durante la prossima estate.
O’ Quinn, attore dal 1980, torna così a recitare in tv dopo una piccola comparsata lo scorso anno nella serie televisiva CBS intitolata “Hawaii Five-O“.





