Al Pacino debutta al doppiaggio per il sequel di “Cattivissimo Me”

Incredibile ma vero, dopo una carriera indescrivibile ed aver ottenuto successo planetario, l’attore settantunenne Al Pacino, Premio Oscar nel 1993 per “Scent Of A Woman – Profumo di Donna“, ha deciso di firmare con la Universal Pictures segnando il suo debutto nel mondo del doppiaggio di un film d’animazione.

Il leggendario attore infatti presterà la sua voce al villian del film “Cattivissimo Me 2“, sequel del film rivelazione prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri capace di incassare più di mezzo miliardi dollari in tutto il mondo. Inizialmente sembrava che per la parte fosse sicuro l’intervento di Javier Bardem, selezionato per dare la voce al cattivo principale dal nome El Macho. Adesso che Bardem è uscito di scena la palla è passata in mano a Pacino, ma non è chiaro se l’attore italo-americano doppierà proprio questo personaggio o un altro villain presente nella pellicola.

Alla regia del film ci  sarà nuovamente la coppia formata da Pierre Coffin e e Chris Renaud, mentre al lavoro sulla sceneggiatura ci sono attualmente, come per il primo capitolo, Ken Daurio e Cinco Paul. Per quanto riguarda il resto del cast di doppiaggio Steve Carell tornerà a dare la voce al protagonista Gru, accompagnato da Jason Segel, Russell Brand, Kristen Wiig e Julie Andrews che riprenderanno tutti i ruoli già assegnati nel primo episodio.

Nel nostro Paese sembra improbabile che la voce di Gru venga cambiata, pertanto l’attore Max Giusti dovrebbe essere richiamato per il doppiaggio italiano. L’ uscita del film è comunque fissata per una data lontana, che attualmente corrisponde al 3 luglio del 2013.

 

 

 

Impostazioni privacy