Calciomercato Milan: fuori Ibra e Pato, dentro Balotelli e Tevez?

Clamorose novità in casa Milan: a Giugno la situazione potrebbe cambiare a causa di alcune cessioni e di alcuni acquisti davvero molto importanti. Andiamoli a vedere insieme…

Ieri Mino Raiola ai microfoni di una radio spagnola ha fatto trapelare un’indiscrezione che fa tremare i tifosi del Milan e fa invece felici quelli del Real Madrid: Ibra ai madrileni può essere un’ipotesi, non è difattisicuro che il giocatore svedese rimarrà ai rossoneri fino al 2015. Per altro ci sono altre motivazioni per affermare con più certezza quanto detto: Ibra non è un giocatore che rimane tantissimo tempo nella stessa squadra, questo è risaputo; si tratta di un campione che cerca sempre nuovi stimoli, nuove avventure, avventura per altro in questo caso molto gradita, visto che al suo fianco ci sarebbe una vecchia conoscenza, l’allenatore portoghese Josè Mourinho.

Da considerare che il trasferimento a Madrid sarebbe per Ibrahimovic una forma di rivincita nei confronti del Barcellona e dell’allenatore che mai l’ha apprezzato, Pep Guardiola. Insomma le basi ci sono tutte, staremo a vedere a Giugno come si comporterà la dirigenza del Real e quella del Milan.

Insieme a Ibra potrebbe anche partire Pato; vicinissimo al PSG a Gennaio, il brasiliano potrebbe finalmente lasciare Milano per andare ad immergersi nell’esperienza francese, al fianco del suo primo mentore, Carlo Ancelotti.

Queste due eccellenti partenze potrebbero implicare l’arrivo di due grandi campioni: il giovane talento Mario Balotelli e la seconda punta argentina Carlitos Tevez.

Abbiamo fatto tutte ipotesi di fantamercato fino ad ora… ma aspettate quest’estate per trarre conclusioni definitive…

 

Impostazioni privacy