Chievo – Parma, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00 allo stadio Bentegodi di Verona, si affrontano Chievo e Parma in una sfida assai importante per la lotta salvezza anche se entrambe le formazioni hanno dimostrato di poter ambire a qualcosa di più. Specialmente gli ospiti si sono rinforzati nel mercato di Gennaio attraverso l’arrivo di alcuni innesti come Okaka, Mariga e Jonathan e aspirano quantomeno ad una salvezza tranquilla.

QUI CHIEVO

Mister Di Carlo non potrà contare sul centrocampista Hetemaj squalificato e sull’infortunato di lungo corso Rigoni, ad occupare quel posto di centrocampo sarà quindi Sanmarco. Altro ballottaggio in mediana è quello tra Luciano, che non è al meglio, e Cruzado. In porta confermato Sorrentino, in difesa torna Cesar che affiancherà Andreolli e riporterà Acerbi in panchina nonostante le buone prestazioni offerte. Sulla sinistra dovrebbe essere confermato Dramè al posto di Jokic. In avanti Moscardelli potrebbe far rifiatare Paloschi nonostante l’ottimo momento di forma dell’ex milanista.

QUI PARMA

Nel Parma l’unico dubbio è in porta dove da qualche tempo perdura un ballottaggio tra Mirante e Pavarini. Per il resto la rosa è al completo eccetto le assenze di Santacroce e di Jonathan, quest’ultimo non convocato per un problema muscolare. Mister Donadoni potrà comunque scegliere al meglio secondo le strategie tattiche che intenderà adottare. Probabile che i nuovi arrivi non partano subito titolari tranne in caso di necessità, come ad esempio la non ottimale condizione di Galloppa il quale è favorito per un posto da titolare ma potrebbe essere sostituito da Mariga se non ce la facesse. Tutti confermati gli altri, ovvero Valiani e Gobbi sulle fasce e Morrone Galloppa centrali di centrocampo. In difesa il trio Zaccardo, Lucarelli e Paletta ed in avanti il tridente formato da Biabany Floccari e Giovinco.

Ecco le probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Cesar, Andreolli, Dramè, Bradley, Sanmarco, Luciano, Thereau, Pellissier, Moscardelli. All. Di Carlo

Parma (3-4-3): Mirante; Paletta, Lucarelli, Zaccardo, Valiani; Galloppa, Morrone, Gobbi, Biabiany; Giovinco, Floccari. All. Donadoni

Impostazioni privacy