iPad 3: arriveranno due versioni del tablet della Apple?

Fra pochi mesi arriverà, finalmente, la nuova versione di iPad. Molto tempo prima del lancio di un nuovo prodotto Apple, il web diviene il contenitore perfetto per inglobare tutti i rumors che circolano sul futuro dispositivo. La maggior parte delle volte, tale voci non rispecchiano la verità, ma alcune volte dei siti web hanno saputo lanciare importanti anticipazioni. Ricordiamo, ad esempio, le foto dell’iPhone 4 pubblicate ancor prima della sua ufficiale presentazione.

Dopo la scioccante nascita dell’iPhone 4S, al posto dell’iPhone 5, le persone temono che possa nascere l’iPad 2 plus e non la tavoletta numero tre che mostrerà un design e una scheda tecnica molto differente dall’attuale versione. La maggior parte delle voci, difatti, sostiene che il nuovo tablet si differenzierà dal numero 2 solo per lo schermo ad alta definizione, ma secondo molti si chiamerà comunque iPad 3 e non 2 plus.

Ultimamente sono aumentati i rumors che sostengono una teoria già proposta in passato, la nascita di due iPad. La Apple, secondo tali fonti, vorrebbe competere maggiormente con gli avversari presenti sul mercato. Attualmente il settore è affollato non solo da tablet che mostrano un display ampio, ma anche da dispositivi che integrano uno schermo da 7 pollici. Questi ultimi sono scelti dagli utenti soprattutto per una questione di comodità nel trasporto. Casa Cupertino, dunque, potrebbe lanciare due tavolette melate che si differenzieranno sostanzialmente nella grandezza del monitor. La prima variante, la più costosa, integrerà un display da 9,7 pollici, mentre quella più economica ne avrà uno da soli 7 pollici.

Tali indiscrezioni, però, vanno prese con le pinze. Difficilmente la Apple immetterà sul mercato due prodotti in grado di farsi concorrenza fra loro.

Impostazioni privacy