Probabili formazioni Roma-Inter

A meno di ulteriori sorprese fatte dal maltempo, questa 22^ giornata di Serie A vedrà una delle partite storicamente più belle e ricche di gol, quella tra Roma ed Inter. L’orario è confermato, dopo i numerosi rinvii: la partita verrà disputata allo stadio Olimpico alle 15:00. Nel turno infrasettimanale Inter e Roma non sono riuscite a conquistare i tre punti, con l’Inter che ha ottenuto un mirabolante pareggio per 4 a 4 fuoricasa con il Palermo, e la Roma che a Cagliari ha perso per 4-2. Entrambe le formazioni, quindi, giocheranno per il riscatto e per ottenere punti pesanti in ottica europea.

QUI ROMA

La notizia più importante della giornata dovrebbe essere il recupero di Daniele De Rossi, che torna quindi a presenziare nel suo ruolo di muro davanti alla difesa, e di terzo difensore aggiunto, per ridare alla squadra quell’equilibrio che senza di lui aveva perso. Non sembra un caso, infatti, che gli ultimi risultati negativi della sua squadra coincidano con il periodo della sua assenza. Luis Enrique dovrebbe adottare il suo confermatissimo 4-3-3, con Stekelenburg tra i pali, Rosi e Taddei sulle fasce e la coppia di centrali Juan-Heinze. A centrocampo De Rossi al centro, mentre ai suoi lati agiranno Gago e il pianista Miralem Pjanic; in attacco giocherà Totti dietro le due punte Lamela e il confermato Borini.

QUI INTER

Claudio Ranieri dovrà vedersela con numerosi infortuni. All’appello, infatti, manca il nuovo arrivato Guarin, Stankovic, Snejider, Alvarez, Faraoni e Forlan. Una situazione, insomma, di piena emergenza. Il tecnico testaccino affronterà la sua ex squadra con il suo classico 4-4-2, con Julio Cesar tra i pali, Maicon e Zanetti a formare la catena sulla fascia destra e Chivu e Nagatomo a sinistra. Al centro della difesa agiranno Lucio e il muro Samuel, mentre a centrocampo trova conferma da titolare Poli al fianco di Cambiasso. In attacco giocheranno gli insostituibili Pazzini e Milito.

Impostazioni privacy