Sony brevetta un controller simile a quello per Wii U

Direttamente dal sito videoludico statunitense VentureBeat siamo venuti a conoscenza, con tanto di immagini, di un controller che Sony avrebbe brevettato già nel 2010.

Non ci sarebbe nulla di così scandaloso o interessante (tranne per il fatto che un nuovo controller potrebbe, a breve, essere lanciato per PlayStation) se questo brevetto non ci ricordasse sotto molti aspetti il nuovo joystick presentato la scorsa estate da Nintendo per la sua Wii U.

Definito da Sony come “controller 3D da remoto che sfrutta la posizione del giocatore” è, infatti, come possiamo chiaramente vedere dall’immagine, una sorta di controller wireless con tanto di schermo touch in grado di interagire con la console da salotto.

Ma, sempre da quanto riportato dal sito, il particolare controller permetterà non solo di interagire con il gioco attraverso il touchscreen, ma anche di creare avatar molto verosimiglianti a noi che si potranno muovere anche senza il nostro comando.

Si tratta, comunque, di un brevetto di ben due anni fa: non ci resta che chiederci, come mai sia rimasto così tanto nel cassetto e se mai vedrà luce.

 

 

Impostazioni privacy