PS Vita: un nuovo aggiornamento la rende compatibile al Mac

Mercoledì prossimo, l’8 Febbraio, arriverà un nuovo aggiornamento per PS Vita, il firmware 1.6: rilasciato per il momento in Giappone, interessa in gran parte anche a noi per le tante novità che esso introduce nella nuova console portatile di casa Sony.

Una delle novità più importanti (almeno per i possessori un Mac OS) è la compatibilità con i computer Macintosh: questo non comporterà la sola possibilità di eseguire il backup dei dati della propria PS Vita sul proprio dispositivo, ma permetterà anche di caricare musica, foto e video da Mac a console e viceversa.

Proprio la possibilità di registrare video è la seconda novità del firmware 1.6: utilizzando la fotocamera e la relativa applicazione, si potranno girare piccoli cortometraggi a loro volta trasferibili sul vostro PC.

Molto interessante anche l’applicazione dedicata alle mappe che ci permetterà di identificare la propria posizione, e ricercare, grazie a tasti e touch screen determinati indirizzi o la propria destinazioni. Impostati i vari dati, ci apparirà una mappa con tanto di percorso consigliato e veduta satellitare del percorso.

Altra novità, meramente estetica: quando attaccheremo la console alla presa della corrente, per ricaricarla, il tasto Home si illuminerà di blu, mentre in stand by lo stesso lampeggerà (sempre di colore blu).

Proprio in occasione di questo aggiornamento, sony ha effettuato anche un cambiamento “epocale” per le sue console: il cambiamento del nome del suo servizio da PSN (PlayStation Network) a SEN (Sony Entertainment System). Contestualmente al firmware 1.6 di PS Vita, infatti, verrà rilasciato anche un aggiornamento per PS3: gli utenti non dovranno cambiare né account né password e, per quanto ha annunciato la stessa Sony, dovrebbero essere informati del passaggio tramite un avviso personale.

 

 

Impostazioni privacy