Siri solo per iPhone 4S: svelato il motivo

Nel mese di ottobre l’iPhone 4S ha preso vita. Questo dispositivo, come sicuramente saprete, presenta un design del tutto identico alla precedente versione del mela telefono, ma la sua scheda tecnica risulta potenziata.

La presenza del processore A5 e soprattutto quella di Siri, rendono il terminale diverso dall’iPhone 4. Molti utenti, però, vorrebbero avere l’assistente vocale anche sul loro mela telefono di vecchia generazione, ma la Apple ha affermato sin dal principio che tale funzione era destinata solo ed esclusivamente al nuovo iPhone 4S.

Cupertino, però, non ha mai spiegato il motivo per cui Siri non poteva uscire dall’ultimo device per approdare anche su quelli passati. La maggior parte delle persone pensava che fosse solo una strategia. L’iPhone 4S, difatti, ha decisamente una marcia in più grazie alla presenza di questo aiuto vocale, senza il quale apparirebbe quasi del tutto identico al mela telefono numero 4Audience ha recentemente svelato il reale motivo che si nasconde dietro la ferma decisione della Apple, si tratta della presenza di un limite per il quale le vecchie versioni non possono avere Siri.

Il processore integrato nell’iPhone 4S si presenta più grande rispetto gli altri poiché integra un particolare componente denominato “EarSmart”. Si tratta di un piccolo chip che consente di digitalizzare i suoni esterni e di ridurre, quasi eliminare, qualsiasi disturbo di sottofondo. In questo modo l’utente può comunicare con l’assistente vocale anche lontano dal microfono e soprattutto quando si trova in ambienti non troppo silenziosi.

L’iPhone 4 e gli altri mela telefoni, non posseggono EarSmart e quindi Siri potrebbe non riuscire a comprendere la voce dell’utente.

Impostazioni privacy