Tiziano Ferro: esce il video di "L'ultima notte al mondo"

“L’ultima notte al mondo”, secondo singolo estratto dal fortunato album “L’amore è una cosa semplice” oggi diventa un video che passerà ufficialmente in rotazione televisiva.

Si tratta di uno dei singoli estratti a cui il cantante di Latina è maggiormente affezionato, perchè ha dato il via alla realizzazione del nuovo lavoro discografico. Un viaggio che ha portato Tiziano ad allontanarsi da tutto e tutti per riflettere e ritrovare se stesso: avere il coraggio di guardare il passato e riscoprire le sfumature perdute della vita, ma che in fondo sono state sempre lì in attesa di essere scoperte.

Il video richiama quest’atmosfera di riflessione, meditazione e consapevolezza: ambientato nel suggestivo paesaggio innevato dell’Alto Tirolo austriaco, diretto dal regista Gaetano Morbioli. La località precisa è Seefeld, protagonista del viaggio interiore di Tiziano dove il buio e le luci improvvise del paesaggio invernale si alternano per illuminare il cantante, che può finalmente cantare la gioia di questa ricerca personale. Oggetti, foto, inquadrature rapide e lente riavvolgono il coraggio di vivere espresso in una natura imponente, che si fa delicatamente cornice di una storia da chiudere silenziosamente con un sorriso. Ci scappano delle pubblicità, che confermano la tendenza internazionale di alcuni video ad avvalersi del supporto pubblicitario di aziende esterne: una mossa non graditissima questa.

Il video è piacevole grazie anche all’intensità del paesaggio, ci sono sono spunti interessanti anche se il buon Tiziano ha certamente realizzato videoclip migliori per i suoi pezzi. Forse però per un brano così intenso, sarebbe stata più adatta una sceneggiatura e una regia più accurata che rendessero meno evidenti i fotomontaggi e con qualche scenario in più che certamente avrebbe attutito l’effetto di un video che rischia di ridursi al solo scopo di trovata pubblicitaria, senza valorizzare il brano.

Impostazioni privacy