BTJunkie, Videoweed e Stagero chiudono i battenti

Lo streaming online sta per diventare un felice ricordo per milioni e milioni di persone che stanno vedendo nel giro di pochi giorni chiudersi tutti i siti più famosi di hosting. La lista di servizi chiusi è sicuramente molto lunga a partire da Megaupload.

Che qualcosa stesse per cambiare nella condivisione di file multimediali lo si era intuito già dalla chiusura di Megaupload e Megavideo. Nei giorni seguenti hanno chiuso i battenti anche Filesonic e Fileserve. Con la chiusura di questi quattro servizi il vasto catalogo “pirata” online è stato praticamente ridotto all’osso.

Qualcuno sperava nelle tante alternative che sono rimaste meno in vista per anni? Brutte notizie visto che hanno chiuso i battenti anche Videozer, Videobb, Stagero e ora anche Videoweed. L’ultimo dei servizi citati è stato indicato in un precedente articolo come uno dei migliori servizi alternativi per la condivisione di file multimediali da guardare in streaming.

Se l’era dello streaming può essere già ad una svolta importante, ci sono pesanti novità anche per chi utilizza alcuni strumenti per il download: Stagero ha praticamente chiuso i battenti ancora prima di diventare famoso ma soprattutto è la chiusura di BTJunkie che dà da pensare.

Questo famoso sito di condivisione di file torrent ha chiuso di sua spontanea volontà visto che le autorità americane stanno chiudendo i siti di streaming ed è stata confermata la condanna per i fondatori di ThePirateBay. Sicuramente tutte queste chiusure limiteranno i download di file illegali ma purtroppo non sembra esserci un impegno serio a provvedere al più presto nuovi siti di streaming legali e a pagamento.

Impostazioni privacy