Grande Fratello 12: Amedeo eliminato

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la sedicesima puntata del Grande Fratello 12: pochi colpi di scena, qualche lite, non troppe urla e l’eliminazione di Amedeo (l’ultimo degli uomini entrati la prima puntata) hanno segnato la diretta. Ma vediamo nel particolare che cos’è successo.

Valentina. L’inizio della puntata è dedicato alla ragazza che, nel corso della settimana ha parlato della sua storia. Durante il casting Miss Eleganza, infatti, aveva raccontato delle violenze subite da lei, la sorella e la madre sino a poco più di tre anni fa da parte del padre: un racconto in parte ripetuto durante la settimana. Viene chiamata nel confessionale dove c’è anche un telefono dal quale il padre potrebbe chiamare: lei non è interessata ad un confronto in diretta e la sua storia si conclude con signorini che ricorda qual’è il numero anti-violenze.

Il triangolo Chiara-Nathalie-Amedeo. Come annunciato assistiamo al confronto tra le due rivali in amore Nathalie e Chiara, che gusti simili non hanno solo in fatto di ragazzi ma anche di abbigliamento: entrambe in nero con giacca bianca, si sfidano a suon di frasi fatte e applausi facili. Interviene nella discussione anche Amedeo che, oramai l’abbiamo ben capito tutti, è stanco di vedere le immagini in cui mostra palesemente di essere attratto per l’ex coinquilina (anche se continua ad ammettere il contrario). Parte un video messaggio di Nathalie diretto ad Amedeo in cui lei dice di non sapere più se il ragazzo la ama veramente ed esprime la sua convinzione che lui non ha il coraggio di lasciare la sua lei soltanto per un pò di fama effimera (e tralasciamo tutti i discorsi banali a riguardo di Signorini e Marcuzzi): e lui di tutta risposta minaccia di uscire anche nel caso in cui il televoto lo avesse salvato. Fortunatamente è lui l’eliminato e felicemente può tornare tra le braccia della sua lei, evitandoci altri tira e molla.

Vito e Sabrina. Si parla della travagliata storia dei due ragazzi, delle gelosie di lei e dei sentimenti che la ragazza prova (e non prova) per Vito: ma tutto si conclude con una letterina che lui ha scritto a lei! Chissà come proseguirà la storia.

Rudolf. Sebbene il bel rugbista sia uscito da un due settimane si continua a parlare di lui, della sua storia d’amore e delle vicende a essa legate. Alessia e Signorini parlano a Ilenia dell’aereo che ha sorvolato Venerdì la casa con il messaggio di Rudolf rivolto all’amica ed ex coinquilina: Ilenia è convinta che non sia lui, Marcuzzi risponde che, invece, è stato il fan club di Rudolf sotto dettatura del ragazzo. Si aggiunge al tutto il gossip secondo cui il rugbista si sia lasciato con la sua lei ma, a questo punto interviene Adriana. L’ex concorrente racconta di aver incontrato Rudolf nei giorni scorsi e di aver parlato con lui: il messaggio è stato “dettato” a pochi giorni dall’uscita dalla casa e ha un tono esclusivamente di amicizia (come la stessa Ilenia si aspettava). Per quanto riguarda la fidanzata, non si è ben capito se al momento i due si siano lasciati, stiano vivendo un momento di pausa o cos’altro: Alessia, comunque, non si lascia sfuggire il momento per ribadire l’invito al ragazzo all’interno del programma per chiarirsi con lei e salutare gli amici.

Le immunità. Questa settimana si sono scelti quattro nuovi immuni che non potranno essere nominati per tre settimane, dopo le quali si passerà al “televoto selvaggio” in cui tutti potranno nominare tutti. Gli inquilini della casa scelgono Armando, il televoto da casa premia Ilenia e Vito, mentre il Grande Fratello sceglie Floriana.

I nominati della settimana. Tranne i quattro immuni tutti possono essere nominati e tre sono i prescelti, tutti uomini che si sfideranno al televoto durante tutta questa settimana: Gaetano, Fabrizio e Franco. Quest’ultimo si salverà anche questa settimana? Oppure toccherà all’amato/odiato latin lover Fabrizio? E Gaetano riuscirà a spiccare e rimanere nella casa? A Lunedì!

Impostazioni privacy