Magnolia Pictures e VH1 in trattative per promuovere il documentario “Marley”

Lo scorso anno proprio in questo periodo parlammo del nuovo progetto del regista scozzese Kevin McDonald, il suo film documentario incentrato sulla leggendaria figura del grande cantautore e chitarrista reggae giamaicano Bob Marley.

A distanza di un anno “Marley” si sta rivelando un successo ancora prima della sua distribuzione. Il film, prodotto in collaborazione con il figlio del protagonista Ziggy Marley e con il fondatore dell’ Island Records Chris Blackwell, verrà proiettato in anteprima mondiale alla 62esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, e il prossimo marzo verrà presentato in Nord America al SXSW Film Festival.

La Magnolia Pictures inoltre ha acquistato i diritti statunitensi per la distribuzione del film, e il network televisivo VH1 è entrato prepotentemente nelle trattative per riuscire a strappare i permessi di trasmissione televisiva del documentario, con l’intenzione di inserirlo nel ciclo VH1 Rock Doc, vincitore di un Emmy Awards. L’obiettivo sarebbe quello di trasmettere il film sul canale via cavo, e sfruttare la messa in onda per promuovere l’uscita del documentario, cercando di attirare il grande pubblico amante di musica che da più di 25 anni segue il network.

Realizzato con il supporto della famiglia Marley, che mai prima d’ora aveva concesso simili libertà, “Marley” è il primo film a raccontare per filo e per segno la vita di questo rivoluzionario musicista. Il film presenta rari filmati, foto d’archivio, riprese di performance e interviste a familiari, amici e tutti coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di condividere una parte di vita con il musicista giamaicano, che, a vent’anni dalla sua morte, continua ad essere amato e rispettato anche e soprattutto dalle nuove generazioni.

 

Impostazioni privacy