Metal Gear Solid Collection in sviluppo per PS Vita

È da poco uscito in tutti i negozi la collection Metal Gear Solid HD per PlayStation 3 e Xbox 360, ma già abbiamo interessanti informazioni e novità inerenti al mondo che ruota intorno questa serie, rivelate proprio da uno dei suoi autori, Hideo Kojima.

Tramite un tweet, infatti, l’uomo ha annunciato l’arrivo della collection anche per PS Vita. Ancora non sappiamo quando il titolo in questione vedrà la luce, sia in oriente che in occidente, ma stando quanto rivelato sin ora, il porting della collection delle avventure di Snake Peace Walker sta procedendo a gonfie vele. E Hideo Kojima mostra il progresso del gioco tramite un’immagine allegata al suo tweet (in alto a sinistra) in cui si possono vedere una console PS Vita accesa, e i loghi di Metal Gear Solid 3 e Metal Gear Solid 2 in primo piano.

All’interno della Metal Gears Solid Collection per PS Vita, proprio come la versione per le console casalinghe, potremo trovare la versione in alta definizione di Metal Gears Solid 2 e 3 e Peace Walker e quelle originali di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake. Rispetto alla versioni già uscite su PS3 e Xbox 360, però, i comandi saranno adattati per essere ottimizzati allo schermo touch della nuova console portatile di casa Sony.

Il gioco in questione, che dovrebbe uscire entro la fine di questo 2012, dovrebbe essere rilasciato anche in una interessante Limited Edition, con tanto di contenuti aggiuntivi come art book e contenuti esclusivi.

Inutile dirlo, ancora le informazioni sono davvero molto poche: vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi inerenti al titolo!

 

 

Impostazioni privacy