Mostra fotografica: ombrebianche /animerosse – foto di Federica Brunini

Domani in data 8 febbraio 2012 s’inaugura la mostra fotografica “ombre bianche/anime rosse” della fotografa Federica Brunini. In verità è molto riduttivo parlare di quest’artistica solo come fotografa, in verità lei è giornalista, scrittrice ed anche appassionata di fotografia che l’ha portata a questa sua prima mostra fotografica il cui vernissage è previsto per le ore 19:00 al Castelly Gallery in via Cerano n. 15 a Milano. Le fotografie selezionate per questo evento fotografico come stesso il titolo evince, trattano i toni del bianco e nero e del rosso.

Il bianco e nero sfocato che attornia le anime e l’essenza dei suoi soggetti, è questo il modo con il quale la fotografa narra il messaggio che intende comunicare con le sue fotografie. Il rosso, non inteso come quello sanguinario come lei stessa afferma, ma, quello dell’anima pura, della vita.

Le immagini dove i toni del bianco e nero sono i protagonisti, parlano d’immagini sfocate e innevate; perfettamente in tema forse con le condizioni meteo di questi ultimi giorni che ha visto l’Italia completamente ricoperta di neve. Le sue fotografie svelano una gradevolissima sensazione di pace e tranquillità, e allo stesso tempo portano racchiuse anche una strana e sana inquietudine. Federica Brunini ha viaggiato molto, ha scritto e pubblicato opere in cui esprime l’arte del viaggiare come lei stessa intende. Ha associato la parola scritta alla passione per la fotografia, un amore che ha coltivato studiando in America con nomi di forte spessore nella fotografia come Jay Maisel Joe McNally. Ha scritto e collaborato con numerose riviste importanti nel mondo come: Glamour, Il Corriere della Sera, Vanity Fair, Diva e Donna e L’Espresso.

Tra le opere da lei pubblicate ci sono: Il manuale della viaggiatrice e Il piccolo libro verde dei viaggi. Poi vi è un libro ispirato dalla vita di Kate Middleton: Sarò Regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei.

Questo è una parte del mondo affascinante di questa fotografa, giornalista e scrittrice; se volete ammirare le sue fotografie, non perdetevi la sua mostra fotografica che durerà fino al 28 di febbraio 2012; potete visitarla tutti i giorni dalle ore 7:30 alle 23:45. L’ingresso è libero.

Per informazioni

info@rindiart.it

Impostazioni privacy