Quickpix: un’app per scattare foto mentre si gira un video

Possedete un dispositivo della mela morsicata? Allora saprete di avere fra le mani molto di più di un semplice terminale. Il vostro device, infatti, può essere trasformato in qualsiasi cosa. Soprattutto l’ultimo iPhone, il 4S, integra una fotocamera che riesce a scattare delle foto di altissima qualità. Gli utenti ormai hanno deciso di rinunciare alle fotocamere digitali compatte e si accontentano, se così possiamo dire, del loro mela telefono.

Siete delle persone che amano conservare più fotografie oppure più filmati? Questi contenuti sono entrambi apprezzati, ma ci sono degli utenti che prediligono le foto perché più immeditate, mentre altri preferisco i filmati poiché sono indubbiamente più dettagliati.

Quando vi troverete dinanzi ad una scena che merita di essere conservata, caccerete subito il vostro dispositivo iOS per immortalarla, ma in che modo? Con uno scatto o con un video? Ardua scelta! Con la fantastica applicazione Quickpix, potrete fare entrambe le cose nello stesso momento. Questo titolo, difatti, vi consente di avviare una registrazione video, ma se sentirete la necessità di scattare una foto potrete farlo con la massima rapidità! L’applicazione vi farà visualizzare sullo schermo due bottoni: uno dedicato alla gestione del filmato e l’altro vi permetterà di catturare un’istantanea. In questo modo non dovrete più rinunciare a nulla. Durante le mie prove, tramite iPod touch, non ho riscontrato nessun rallentamento e i contenuti finivano rapidamente nel rullino foto.

Quickpix è scaricabile dall’App Store al prezzo di € 1,59, ma oggi si trova in offerta a € 0,79! L’applicazione è compatibile con i dispositivi iPhone, iPod touch e iPad, ma richiede necessariamente iOS 4.1 o versioni successive. Nonostante la sua incredibile potenza, Quickpix pesa solamente 4,9 mb.

Impostazioni privacy