San Faustino e la rivincita dei single: alcune idee per festeggiarlo

In questi giorni è un gran parlare di San Valentino, televisioni, giornali, web: tutti pazzi per l’amore, tutti alla ricerca di sorprese speciali per il partner o di idee originali per festeggiare insieme alla proprio metà.
E tutti i single? Cosa faranno in questa giornata coloro che non fanno coppia fissa e tutti coloro che hanno i cuori spezzati, come trascorreranno la serata visto che la maggior parte dei locali sarà colma di cuoricini e di coppie innamorate intente a festeggiare?

Da qualche anno hanno trovato la loro rivincita festeggiando San Faustino che, eletto come Santo Protettore dei cuori solitari, viene festeggiato il 15 febbraio. Dopo la giornata riservata a cuoricini, fiori e cioccolato si scatenano le feste e la movida.

Moltissimi gli eventi organizzati in tutta la Penisola per chi è single: da Nord a Sud, è un vero e proprio susseguirsi di feste. E, seppur si tratti principalmente di serate in discoteca, la cucina è nuovamente protagonista anche in questa occasione.

Complici la moda americana e i film di ultima uscita, è molto gettonata la formula dello “Speed Date”. La formula vincente di questi eventi consiste nel radunare lo stesso numero di uomini e donne single, assegnare loro un numero e concedere 200 secondi per cogliere eventuali feeling con la persona che si trovano di fronte. In occasione della festa di San Faustino, sono moltissime le città d’Italia che hanno organizzato uno “Speed Date Dinner” ovvero una cena con una variante dello Speed Date classico. I commensali verranno disposti in tavoli di 6/8 persone e, ad ogni cambio portata, gli uomini dovranno cambiare tavolo. Con questa formula, il tempo a disposizione per i primi approcci è maggiore e viene allietato da gustosi piatti che soddisferanno tutti i presenti.

A Milano segnaliamo un evento particolare: la “Cena all’oscuro – Just for Single”. In un esclusivo locale del capoluogo lombardo, i single potranno cenare approcciandosi alla persona interessata con un’atmosfera di “vedo non vedo”, scatenando tutta la sensualità e la fantasia lasciando da parte i pregiudizi. Dopo cena, musica e animazione terranno banco per tutta la serata.

A Palermo, in pieno centro storico, un rinomato ristorante propone per i single della città una cena a tema riproducendo una suggestiva atmosfera cinquecentesca. I sapori inconfondibili della cucina siciliana allieteranno i commensali intenti a fare nuove conoscenze.

In provincia di Firenze – precisamente a Bagno A Ripoli – in occasione di San Faustino e quindi per tutti i single a caccia, è stata organizzata una serata dai sapori medievali ed orientali. Gli aromi piccanti e i profumi esotici, i vini classici e speziati, la luce soffusa e la musica soft, potrebbero risvegliare le passioni e gli interessi dei commensali. La cena viene proposta a buffet con bevande illimitate.

Impostazioni privacy