App Store: Apple accetterà solo screenshot in alta risoluzione

I device della mela morsicata sono famosi non solo per l’estetica e la potenza, ma anche grazie alle tantissime applicazioni che esistono per tali terminali.

Coloro che vogliono arricchire, gratuitamente e a pagamento, il proprio dispositivo melato potranno farlo tramite l’App Store. Su questo spazio, come certamente saprete, sono presenti infinite applicazioniApple le ha categorizzate cercando di aiutare estremamente l’utente nella ricerca. In seguito, dopo aver trovato un titolo interessante, potrete aprire la pagina dell’app per leggere la descrizione, ma soprattutto per vedere gli screenshot.

Gli sviluppatori, difatti, inseriscono delle immagini del titolo per mostrare all’utente che cosa andrà a scaricare. La Apple, però, ha sempre accettato quasi ogni tipo di immagine e non ha mai avuto problemi con gli screen che avevano le dimensioni di 480×320 pixel. Queste ultime, ovviamente, non erano ad alta risoluzione. In passato questo particolare non penalizzava lo sviluppatore, ma attualmente la situazione è cambiata. Recentemente la Apple ha inviato un’email informando gli sviluppatori di una nuova regola da rispettare. Quando si inserisce o si aggiorna un’applicazione bisogna necessariamente caricare degli screenshot ad alta risoluzione per far si che il titolo possa essere ottimizzato per i dispositivi che sfruttano i Retina Display. I nuovi screenshot dovranno, dunque, possedere delle risoluzioni non inferiori a 960×640, 960×600, 640×960 o 640×920 pixel. I formati accettati saranno jpeg, jpg, tif, tiff o png.

Casa Cupertino ha sempre approvato gli screenshot ad alta risoluzione, ma non ha mai stabilito che questo dovesse essere un obbligo, come invece afferma ora. Coloro che non rispetteranno questi nuovi standard non dovranno meravigliarsi se la loro applicazione non dovesse essere pubblicata sull’App Store.

Impostazioni privacy