Catania-Roma 1-1: non cambia il risultato dopo i 26 minuti giocati stasera

Nel recupero forse più insolito della storia della Serie A, Catania e Roma confermano il risultato di 25 giorni fa: l’1-1 di allora non cambia, nonostante lo sforzo concentrato in questi 26 minuti (più i 5 di recupero) abbia prodotto molta più vivacità rispetto a quella di una partita “normale”.

La Roma (che non poteva schierare Totti e De Rossi sostituiti appunto 25 giorni fa) si è presentata col tridente più giovane della Serie A, Borini, Lamela, Piscitella (il primavera è stato preferito a Bojan da Luis Enrique), ed il Catania, seppur privo di molti giocatori soprattutto in difesa, ha risposto senza paura con un tridente leggero formato da Gomez, Barrientos e Bergessio.

Frammento di partita come detto molto vivace, in cui entrambe le squadre hanno provato a vincere, ma dove è stata la Roma come possesso palla ad andarci più vicino. E’ stata giallorossa anche l’accasione più nitida nel finale, con Borini fermato da un miracolo di Kosiscki. Se analizziamo però la globalità della partita, considerando anche quello accaduto il 14 Gennaio scorso, il pareggio finale è il risultato più giusto. Ammoniti questa sera Pjanic e Taddei.

Con questo risultato la Roma sale a 35 punti in classifica, ad una sola lunghezza dall’Inter, mentre il Catania arriva a quota 24 (gli etnei devono però ancora recuperare altri due match con Siena e Cesena).

Concludiamo ricordando che la partita era stata fermata lo scorso 14 Gennaio per colpa di una pioggia torrenziale, che era arrivata ad impedire il completamento del match. Reti (quella sera) al 24′ di Legrottaglie ed al 28′ di De Rossi.

Impostazioni privacy