Chrome Beta per Android è arrivato ma è disponibile solo per ICS (file apk)

Nel tardo pomeriggio di ieri sera si è diffusa la notizia riguardante la disponibilità sulla piattaforma Android Market del browser Google Chrome Beta. La notizia ha messo in fibrillazione diversi utenti su Google+ che si sono subito recati sulla piattaforma ufficiale delle applicazioni di Big G per essere immediatamente delusi: il browser non solo è in forma beta ma soprattutto è accessibile solo dagli smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Non è finita qui visto che Chrome Beta per Android non è disponibile ufficialmente in Italia. Ovviamente gli utenti più smanettoni hanno già eluso il problema ricorrendo al file apk che sta circolando in rete. A dare la notizia è stato direttamente il blog ufficiale di Google che in questo lungo articolo che trovate qui ha messo in evidenza tutte le caratteristiche più importanti e solo in fondo al post “Chrome is now available in Beta from Android Market, in select countries and languages for phones and tablets with Android 4.0, Ice Cream Sandwich.”

Speriamo ovviamente che sarà reso disponibile anche su Android 2.3 Gingerbread nel momento in cui Google eliminerà la fase beta.

Questo browser porterà tanti vantaggi: chi ha avuto modo di provarlo si è detto soddisfatto della velocità e della reattività ma sicuramente la funzionalità migliore di Chrome per Android è la sincronizzazione con il browser che usiamo nel PC.

Addirittura è possibile aprire le pagine web che abbiamo lasciato nel computer direttamente sul browser dello smartphone per riprendere la navigazione da dove l’abbiamo interrotta. Qui trovate il file apk e in fondo all’articolo il video introduttivo del browser.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lVjw7n_U37A[/youtube]

Impostazioni privacy