Coppa Italia: Milan – Juventus, le probabili formazioni

Questa sera alle ore 20:45 a San Siro allo Stadio Meazza, Milan e Juventus si affrontano per il turno di andata della prima delle due semifiniali di Coppa Italia. Domani si giocherà l’altra semifinale che vede di fronte Siena e Napoli.

Antonio Conte continua a mettere le mani avanti nelle sue dichiarazioni affermando che il Milan è sempre la squadra più forte, mister Allegri ringrazia e ricambia i complimenti dicendo che la Juve è un’ottima squadra e che Conte la sottovaluta. In attesa di sapere come finirà questo duello in campionato, stasera conosceremo almeno metà del responso per quanto concerne la Coppa Italia.

QUI MILAN

Mister Allegri può mandare in campo Zlatan Ibrahimovic a occupare il centro dell’attacco vista la squalifica che lo terrà fuori dai giochi per tre partite di campionato. A fargli da partner sono in ballottaggio Maxi Lopez ed El Shaarawy, entrambi molto carichi e pronti. Nel ruolo di trequartista a supporto giocherà Seedorf. A centrocampo giocheranno Ambrosini, Van Bommel ed Emanuelson. In difesa la coppia centrale sarà composta da Thiago Silva e Mexes mentre sugli esterni Abate occuperà la fascia destra e Antonini e Zambrotta si contenderanno il posto sulla sinistra. Tra i pali ci sarà Amelia che sostituisce l’infortunato Abbiati.

QUI JUVENTUS

Parecchio turn over per Antonio Conte che manda in campo i tre nuovi acquisti. Giocheranno quindi Caceres, Padoin e Borriello. Per il resto uno tra Quagliarella e Del Piero sarà l’altro attaccante, con quest’ultimo favorito. A centrocampo Pirlo sarà il faro, con Lichsteiner ed Estigarribia sugli esterni e Giaccherini Padoin centrali. In difesa confermato Chiellini che farà reparto difensivo assieme a Caceres e Bonucci. Tra i pali spazio a Storari.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson; Seedorf; Ibrahimovic, Maxi Lopez. A disp.: Roma, Zambrotta, Bonera, Mesbah, El Shaarawy, Inzaghi, Robinho, All: Allegri.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Padoin, Estigarribia; Borriello, Del Piero. A disp.: Buffon, De Ceglie, Barzagli, Marchisio, Elia, Matri, Quagliarella. All. Conte.

Arbitro: Mazzoleni (Bergamo), coadiuvato da Manganelli e Padovan. Quarto uomo Simone.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Uno.

Impostazioni privacy