La vendita dei Mac in Europa vola!

Il successo dei Mac è in continua espansione, si tratta di uno degli oggetti del desiderio di tutti gli appassionati di tecnologia e, probabilmente anche grazie al boom degli iPhone in questi anni, sempre più persone preferiscono sostituire il vecchio PC con un velocissimo Mac.

E questo straordinario successo è testimoniato da una recente ricerca effettuata dall’azienda di statistica Gartner, basandosi sui risultati di vendite dell’ultimo trimestre  2011 nel Vecchio Continente. In Europa occidentale, infatti, si è assistito ad un boom straordinario dei Mac a discapito dei PC. I numeri, d’altronde, parlano chiaro: 16.3 milioni di unità vendute è un calo del 16% di vendita, un numero che ricompare anche in tutto l’anno, visto che i cali in tutto il 2011 sono stati proprio del 16%.

Per quanto riguarda la Gran Bretagna, il crollo è addirittura più evidente. Infatti c’è stato ben il 19.6% in meno di vendite di PC, con un 17.2% in più di Mac acquistati. A testimonianza che il problema di questo crollo di vendite è dovuto proprio al prodotto dell’azienda di Cupertino. La quota di mercato di Apple è aumentata di oltre 3 punti rispetto al 2010, quando era del 6.2%, e ora a Cupertino anche Acer è stata scavalcata. In Francia, invece, la crescita di Apple è stata addirittura maggiore. Le vendite di Mac sono aumentate del 15.3%, mentre i cali dei PC si attestano sugli 11.8 punti percentuali. In Francia la quota di mercato è salita dal 6.3% all’8.2%.

Voi in futuro cosa avete intenzione di fare? Volete abbandonare il vecchio PC per passare ad uno stabile e sicuro prodotto Apple?

 

Impostazioni privacy