Scarlett Johnasson tra le protagoniste della prima commedia diretta e interpretata da Joseph Gordon-Levitt

Joseph Gordon-Levitt, prossimamente al cinema con la commedia drammatica “50 e 50“, ha ottenuto un’attrice di primo piano per il suo debutto alla regia. La bellissima Scarlett Johansson sarà infatti la protagonista di questa commedia senza titolo finanziata dalla Voltage Pictures e per cui si cercheranno distributori internazionali durante il prossimo Festival del Cinema di Berlino.

Gordon-Levitt oltre ad essere il regista sarà anche il protagonista del film. Reciterà nei panni di un donnaiolo egoista che inizierà una sorta di missione alla ricerca di un modo per essere meno una “testa di c****” con le donne. Non è chiaro che ruolo verrà ricoperto dalla Johnasson, ma sembra che ci sarà spazio per un’altra protagonista femminile nel cast.

Come se non bastasse Gordon-Levitt è anche autore della sceneggiatura, segnando così un debutto alla regia che lo coinvolgerà in molteplici parti, in qualità di regista, attore, produttore e sceneggiatore. Non si tratta comunque di un desiderio dell’ultimo minuto, ma di un sogno lungo anni e anni. L’attore infatti per tanto tempo, dopo aver lavorato con alcuni dei migliori registi contemporanei come Steven Spielberg e Christopher Nolan, si è dilettato nella direzione di numerosi cortometraggi.

Alla produzione di questo “Untitled Project” ci sarà Nicolas Chartier per la Voltage Pictues, lo stesso Gordon-Levitt come detto in precedenza, e Ram Bergman.

Questa nuova esperienza potrebbe costringere l’attore ad abbandonare il cast dell’annunciato cult di Quentin Tarantino intitolato “Django Unchained“. La drastica scelta dipenderebbe dal fatto che lo start delle riprese di questa sua commedia è previsto nel giro dei prossimi due mesi.

Impostazioni privacy