Brian De Palma e Jason Statham per il remake di “Black Jack”

Si progetta un remake nel futuro di Brian De Palma. Il regista del brivido sarà infatti impegnato a realizzare il rifacimento del film del 1987 intitolato “Black Jack“, titolo originale “Heat“, che vedeva protagonisti Burt Reynolds e Peter MacNicol.

De Palma dirigerà basandosi sullo script adattato da William Goldman, sceneggiatore due volte Premio Oscar per “Butch Cassidy” e “Tutti gli uomini del Presidente“. Fu lo stesso Goldman a redigere il copione del film originale e a scrivere il romanzo da cui la storia è stata tratta.

Ambientato negli anni ’80 proprio come l’originale, “Heat” vedrà come nuovo protagonista l’ attore Jason Statham nei panni di un duro uscito dalla spirale del gioco d’azzardo, che si guadagna da vivere fornendo protezione a chi è intenzionato a scommettere e giocare nei luoghi più proficui, ma anche più pericolosi, della città. Quando un suo amico finirà nei guai con un gangster dalla scommessa facile, l’uomo, che nel film originale era chiamato Mex, si impegnerà per vendicare il compagno, tutto rigorosamente senza usare armi da fuoco

Il prossimo progetto di De Palma sarebbe dovuto essere il thriller “Passion“, remake del recente film francese “Crime D’ Amour”, ma a questo punto la situazione potrebbe decisamente cambiare. Per il cast erano anche stati fatti i nomi delle due “Sherlock Girl” Rachel McAdams e Noomi Rapace.

Statham invece sarà prossimamente al cinema con gli action thriller intitolato “Safe” e “Parker“, e poi quest’estate sarà nuovamente il mercenario Lee Christmas nel secondo capitolo di “The Expendables“, l’attesissimo action che ha riunito sullo stesso set le grandi stelle del cinema d’azione di ieri e di oggi.

Impostazioni privacy