Google+ per Android si aggiorna alla versione 2.4.0 e introduce i “temi caldi”

L’applicazione Google+ per Android si è aggiornata nelle scorse ore alla versione 2.4.0 e sono state introdotte alcune novità importanti. Ma prima di analizzare quali sono le funzionalità apportate è doveroso fare una considerazione: questa app è stata soddisfacente fin dalla sua comparsa su Android Market nello scorso mese di luglio, ma ad ogni aggiornamento è migliorata.

Tra le recensioni e i voti che sono stati attribuiti dagli utenti a questa applicazione ci accorgiamo che è un successo incredibile. Per esempio in un commento un utente afferma: Oltrepassata la perfezione dopo l’ultimo aggiornamento. Migliore all’app di facebook e non di poco…

In effetti, con questa ultima release sono migliorate le performance (già ottime prima) ma ve ne potete accorgere subito fin dal primo avvio di questa applicazione. Ora passiamo alla prima novità: le sezioni dello stream sono ancora tre ma non troverete più “In arrivo” ma piuttosto “Temi caldi”. Ovviamente questa sezione sarà diversa da quella precedente in quanto ora vedrete anche post che non provengono dai vostri cosiddetti “cerchietti”.

Resta, invece, immutata la funzione “Qui vicino” che vi permetterà di leggere i post dei contatti che si trovano in una zona vicina alla vostra, anche se a volte può esserci una distanza di parecchi chilometri.

Tra le novità troviamo anche la visualizzazione di chi fa +1 o commenta un post, lo stream dei post accorciato per aumentare lo spazio per schermata, il feed di foto illimitato nella sezione “Dalle tue cerchie” e, infine, lo stream non ritorna più all’inizio ad ogni aggiornamento automatico.

Per il download potete recarvi su Android Market.

Impostazioni privacy