Gorillaz: in arrivo un nuovo brano insieme ai leader di LCD Soundsystem e Outkast

Dopo aver riassunto la loro carriera con il best of The Singles Collection: 2001- 2011, uscito l’anno scorso, i Gorillaz sono pronti a continuare la loro fantasiosa avventura musicale: la band ha annunciato l’uscita per fine mese di un nuovo brano, “DoYaThing”, che è stato registrato insieme a James Murphy degli LCD Soundsystem e Andre 3000 degli Outkast.

Secondo quanto dichiarato al tabloid The Sun, le parti vocali della canzone sono state divise tra i tre cantanti, con l’ex leader dei Blur Damon Albarn in versione rapper e Murphy impegnato sul ritornello, in una delle sue prime apparizioni dopo aver sciolto gli LCD Soundsystem meno di un anno fa.

Il nuovo brano è stato registrato per la campagnaThree Artists, One Song“, lanciata dalla nota casa di calzature Converse, e sarà disponibile in dowload gratuito sul sito converse.co.uk a partire dal 23 febbraio. L’iniziativa già in passato ha portato a curiose collaborazioni, come quelle tra il rapper Soulja Boy, Andrew WK e il duo Matt & Kim, oppure quella andata in scena nel 2010, con protagonisti il chitarrista dei Blur Graham Coxon, Paloma Faith, e l’ex chitarrista dei The Coral Bill Ryder-Jones.

In occasione del lancio della canzone, Jamie Hewlett, il disegnatore responsabile dell’intero coté visivo del progetto Gorillaz, ha realizzato una speciale linea di scarpe (disponibile solo online) e un video a cartoni animati, che, secondo quanto dichiarato da Albarn, dovrebbe avere come protagonista “un babbuino vestito con un completo da arti marziali“. Una speciale versione da 12 minuti del brano verrà inoltre resa disponibile online nei prossimi mesi.

Qui sotto potete vedere il video di “Tomorrow Comes Today”, dal primo eponimo album della band inglese, uscito nel 2001.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PiNdcBg3xC8&ob=av3e[/youtube]

Impostazioni privacy