LG Optimus VU: smartphone con display da 5 pollici

Con il passare del tempo il design degli smartphone è stato modificato per offrire un display sempre più grande. Ormai lo standard dei dispositivi più recenti supera abbondantemente i 4 pollici anche se l’iPhone si tiene sui canonici 3,5 pollici.

Qualche mese fa Samsung ha presentato al mondo un dispositivo sicuramente innovativo: il Galaxy Note. Questo device viene offerto con un display da ben 5,3 pollici e quindi non può essere certo considerato un tablet viste le dimensioni ridotte rispetto ai 7 pollici base ma allo stesso tempo le dimensioni sono troppo ingombranti per rientrare nella categoria smartphone.

Eppure il Samsung Galaxy Note ha avuto un notevole successo visto che a fine del 2011 erano già stati venduti oltre 1 milione di dispositivi. Visto che il grande pubblico sembra essere attratto da questo tipo di device, anche LG Electronics ha deciso di avventurarsi in questo settore.

Infatti, tramite un blog estero siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un nuovo device: l’LG Optimus VU. Questo phablet è dotato di un design molto squadrato e di un enorme display da 5 pollici con una risoluzione di tipo 4:3. Le caratteristiche tecniche sono sicuramente di alto livello anche se non proprio ai vertici del settore, infatti il processore è “solo” un dual core Snapdragon con frequenza di clock da 1.5 Ghz.

La dotazione comprende 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 MP, connettività Bluetooth, GPS, WiFI ed NFC e s. o. Android 2.3 Gingerbread (aggiornabile in tempi sconosciuti al s. o. Android 4.0 Ice cream Sandwich). Il device sarà destinato inizialmente solo alla Corea del Sud.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pinvuidqgDw[/youtube]

Impostazioni privacy