Mostra fotografica: Il soffio di Sofia – foto di Sofia Scardi

In data venerdì 10 febbraio 2012, s’inaugura la mostra fotografica “Soffio di Sofia” della fotografa Sofia Scardi. Il vernissage è previsto per le ore 19: 00 presso il Giu Box Gallery, in via Bonito21/B a Napoli. Si tratta di un evento sicuramente suggestivo e originale, la mostra infatti è composta da un leggero e sinuoso gioco di seduzione che vede contrapposti due diversi schieramenti, quello dell’uomo e della donna.  Il primo è composto da mosaici di fotografie che rappresentano appunto l’uomo catturato nelle sue pose da istantanee scattate da polaroid.

La vera singolarità di questo evento è nascosto nelle fotografie che i sono degli autoscatti della fotografa, che la riprendono in atteggiamento sensuale e intrigante.

Una seduzione leggera, non volgare che non grida, che si vede e si legge lì, in sordina, in quelle particolari e fantastiche fotografie, nelle quali si legge il messaggio della fotografa, di vedere la seduzione come un qualcosa che non stanca, che non è volgarità, solo l’anima di chi si svela davanti all’obiettivo, dimenticandosi passerelle e le mode dei tempi. Sofia Scardi come lei stessa dichiara è un’appassionata di fotografia che ama stare sia davanti e dietro l’obiettivo della macchina fotografica; le piace riprendere attimi di vita unici, e di condividerli con quanti saranno in grado di apprezzare il suo operato.Si tratta di una bella sensazione di libertà, dichiara Sofia Scardi; è forse una dimostrazione di emancipazione, dove la fotografa mette a nudo se stessa, non solo nel corpo ma anche nello spirito.

La mostra fotografica “Il Soffio di Sofia”si potrà visitare fino al 2 marzo 2012, l’ingresso è libero, ma per gli orari di visita dovete telefonare per prenotare; altre info le trovate a questo numero: 3392029153; oppure collegati a questo sito: http://www.giubox.it/esposizioni/il-soffio-di-sofia/ .

Impostazioni privacy