Natalie Portman si unisce al cast dei prossimi film di Terrence Malick: “Knight of Cups” e “Lawless”

Dopo aver vinto il Premio Oscar per il film “Il Cigno Nero” ed averla vista al cinema nel cinecomic Marvel intitolato “Thor“, della bellissima Natalie Portman si erano perse le tracce. Impegnata nella gravidanza e nella costruzione di una famiglia con il coreografo Benjamin Millepied, l’attrice sembrava essersi ritirata provvisoriamente dalle scene.

La Portman ha finalmente deciso di ritornare a lavorare dopo questo periodo di isolamento, e i suoi prossimi lavori verranno firmati da un genio del cinema morderno come Terrence Malick. L’attrice israeliana ha infatti firmato un contratto che la legherà non ad uno, ma a due film che saranno diretti dal regista di “The Tree Of Life“, vincitore della Palma d’ Oro al 64esimo Festival di Cannes.

I progetti si intitolano “Knight of Cups” e “Lawless”  verranno girati entrambi durante quest’ anno. Per il primo le cui riprese inizieranno in estate il cast finora comprende l’ex- “cavaliere oscuro” Christian Bale, Cate Blanchett e Isabel Lucas. Per il secondo invece, la cui produzione non partirà prima dell’autunno, gli attori confermati sono nuovamente Bale e la Blanchett, che con la Portman quindi parteciperanno ad entrambe le pellicole, ed ancora Ryan Gosling, Rooney Mara, Haley Bennett e Justin Wheelon.

Per entrambi i film si cercherà una distribuzione internazionale al prossimo Festival del Cinema di Berlino, mentre FilmNation si occuperà di far uscire i film sul territorio americano durante l’anno 2013.

Malick era conosciuto e criticato per il fatto di essere discontinuo, e realizzare i suoi film a distanza elevata l’uno dall’altro. Invece il biennio 2012-2013 lo vedrà al cinema per ben tre volte, avendo già concluso una pellicola senza nome con interpreti Ben Affleck, Rachel McAdams, Rachel Weisz e Jessica Chastain.

Impostazioni privacy