Nintendo: i nuovi download del 9 Febbraio

Eccoci al consueto appuntamento del Giovedì con tutte le novità e i download per le tre console di casa Nintendo: Wii, DSi e 3DS.

Partiamo proprio con quest’ultima, per cui è tornato, nella serie in 2D denominata Virtual Console, un titolo che ha fatto la storia del gaming portatile, Kirby’s Block Ball. Rompicapo degli anni Novanta rilasciato al costo di 3 euro, in cui il vostro scopo è quello di eliminare il maggior numero di blocchi, utilizzando Kirby in versione pallina: potrai farlo rimbalzare ai lati dello schermo o utilizzarne le sue abilità, a scelta tra Fiamma, Spino, Elettro e Pietra. Il tutto per ottenere il maggior numero di punti per arrivare a sconfiggere il cattivo di turno, King Dedede.

Sempre parlando di ritorni e di virtual Console, su Wii Ware è stato rilasciato The King of Fighters ’97, pubblicato originariamente per Neo Geo. Rilasciato da D4 Enterpriseper 900 Nintendo Points, si tratta di un gioco appartenente all’omonima saga videoludica creata da SNK, The Kings of Fighters, un picchiaduro che ancora oggi viene pubblicato e apprezzato dal grande pubblico (l’ultimo capitolo è The King of fighters XIII uscito in Europa lo scorso 2 Dicembre per PlayStation 3 e Xbox 360). Il fattore divertente è dato dalla possibilità di utilizzare nella lotta personaggi di altri videogiochi per stabilire chi sia il più forte: proprio per questo si potrà scegliere se combattere con i protagonisti di “Ikari Warriors”, o quelli di “Psycho Soldier” se, non ancora con quelli di  “Art of Fighting”, “Fatal Fury” o, addirittura, i boss dei capitoli precedenti della saga.

Altro gioco per la console casalinga dell’azienda è BurgerTime World Tour, rompicapo di azione di nuova generazione prodotto da MonkeyPaw Games, Inc. e rilasciato per 1000 Nintendo Points. Nei panni del cuoco Peter dobbiamo, infatti, confrontarci con un mondo non solo tridimensionale, ma dalla forma cilindrica, nel quale affrontare non solo molti ostacoli, come le verdure infuriate, ma sopratutto riuscire a creare il proprio hamburger perfetto.

Infine, due i titoli rilasciati sul Nintendo DSi Ware, ovvero, Crazy Cheebo: Puzzle Party (Cypronia, 200 Nintendo Points, o 2 euro sull’eShop del 3DS) e Gaia’s Moon (EnjoyUp Games, 200 Nintendo Points, o 2 euro su eshop). Quest’ultimo è un titolo platform in cui l’aspetto grafico è molto interessante: nei panni di Atreyu il giocatore ha il compito di cercare di capire il perché si stanno verificando i cambiamenti di energia che affliggono il suo pianeta e cercare di riportare la situazione di  Gaia alla normalità. L’unico aiuto è Milo, un bastone magico in grado di permettere al protagonista di volare.

Crazy Cheebo: Puzzle Party, invece, è un titolo creato per i casual gamers e gli amanti dei party games. Proprio come il più famoso Zoo Keeeper dovrete riuscire ad allineare tre faccine dello stesso colore (al posto degli animali) spostandole con l’aiuto di schermo touch e pennino, per farle scoppiare e ottenere sempre più punti. Presente anche una modalità multiplayer per sfidare i propri amici e la propria bravura in una classica modalità 1 contro 1.

 

 

 

 

Impostazioni privacy