Sullivan Stapleton sarà il protagonista di “300: Battle Of Artemisia”

Cambiano le carte in tavola per quanto riguarda “300: Battle of Artemisia“, prequel ufficiale del film cult di Zack Snyder intitolato semplicemente “300“.

Anch’esso tratto una graphic novel di Frank Miller, questa intitolata “Xerses“, la storia è ambientata per l’appunto prima della Battaglia delle Termopili in cui Leonida (Gerard Butler) e i suoi trecento uomini sconfissero l’esercito persiano, e vede il generale greco Temistocle impegnato nella battaglia contro Serse e i suoi uomini.

Sembra che per questo ruolo il protagonista prescelto sia l’attore l’australiano Sullivan Stapleton, tra i protagonisti del film rivelazione “Animal Kingdom” e prossimamente nel cast del nuovo film di Ruben Fleischer intitolato “The Gangster Squad“. Il caso vuole che l’attore di punta in lizza per la parte fosse Joel Edgerton, anche lui nel cast di “Animal Kingdom”. Quest’ultimo però ha dovuto rinunciare per unirsi al cast del nuovo progetto firmato Kathryn Bigelow, il thriller sull’uccisione del terrorista Osama Bin Laden.

Mentre gli studios stanno cercando di chiudere per Stapleton, non sono ancora arrivate notizie certe su Eva Green, attrice che la Warner Bros voleva per impersonare Artemisia, una Dea malvagia che persuade il persiano Serse a formare un’armata ed a capeggiarla nella battaglia contro i Greci. Desiderio dei fan, e probabilmente anche degli studios, è comunque quello di rivedere nuovamente l’attore Rodrigo Santoro nei panni del re di Persia Serse.

Alla regia di “300: Battle of Artemisia” ci sarà Noam Murro, che dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura redatta da Kurt Johnstad e da Zack Snyder. Per lo start della produzione non sono state ancora fissate delle date ufficiali, ma è probabile che il film partà nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy